I moduli di telecontrollo con gps

 

La possibilità di utilizzare cellulari e moduli gsm per compiere azioni a distanza o per ricevere informazioni da una località remota, ha consentito la creazione di nuovi ed originali strumenti di tele-controllo. A supporto di idee ed implementazioni innovative, è stata realizzata una famiglia di circuiti elettronici flessibili e maneggevoli, pilotabili a distanza mediante sms, chiamate dati, squilli di telefono e connessione web.

 

 

Home

Telecontrolli gsm bidirezionali

Telecontrolli evoluti gprs

Telecontrolli gsm-gprs con GPS

     dispositivi gsm-gprs con gps

     strumenti di supporto hw&sw

Wireless short-range

Accessori

Esempi applicativi

Prodotti e Servizi

Contatti

Nella categoria generale dei telecontrolli, quelli dotati di chip gps rappresentano una sotto-categoria che suscita molto interesse, grazie alle molteplici applicazioni che derivano dalla possibilità di localizzare con precisione un oggetto remoto.

 

Per i moduli di telecontrollo con gps integrato vale la stessa classificazione fatta per i telecontrolli classici:

  • moduli pic-sms con gps, collegabili serialmente ad un cellulare/modem gsm esterno. Si tratta di dispositivi performanti ed economici, utilizzabili a scopo didattico ed amatoriale

  • moduli compatti con gps e gsm/gprs integrati. Costituiscono la gamma di prodotti professionali, adatta sia per uso privato che professionale; ottimamente utilizzabili per l'interfacciamento con centrali software evolute, implementano i protocolli di comunicazione http, ftp, email e garantiscono eccellenti prestazioni, bassi consumi, elevata autonomia.