La localizzazione via web

Uno dei metodi più diffusi per la gestione dei dati inviati dalle periferiche gps è quello di ricorrere ad un applicativo web, che consenta di visualizzare mappe e tragitti tramite un dispositivo (pc o mobile) collegato ad internet.

Sulla rete, si sono affermate alcune piattaforme di tracking molto funzionali, che forniscono questo tipo di servizio gratuitamente o a costi molto bassi; quando i numeri non giustificano la realizzazione di un proprio applicativo, l'uso di tali servizi è una scelta naturale.

Da oggi, gli utenti che necessitano di utilizzare la cartografia on-line, possono richiedere la preconfigurazione su una piattaforma web senza costi aggiuntivi: la periferica sarà spedita già connessa e pronta all'uso, lasciando all'utilizzatore la programmazione degli ultimi dettagli (la variazione dell'apn, la memorizzazione dei numeri master, l'impostazione delle modalità di lavoro desiderate...).

Inoltre si fornisce supporto a chi dispone o usa già di una piattaforma internet e vuole utilizzarla con una periferica gprs-gps, o a chi per qualsiasi ragione (funzionalità speciali, costi, esigenze di conservazione e trattamento del dato...) desidera implementare il proprio sistema autonomamente. 

 

 

Home

Telecontrolli gsm e gprs

Telecontrolli gsm-gprs con GPS

     micro gprs-gps all-in-one

     micro gprs-gps easy-finder2

     gestione flotte - SmartPlat

     gps-umts, voce&dati real-time

     localizzatori per la nautica

     strumenti di supporto hw&sw

          localizzazione su web

          dispositivi mobili android

          sms-gps manager

Telecontrolli via rete

Wireless short-range

Accessori

Esempi applicativi

Prodotti e Servizi

Acquisti on-line

Contatti

In foto, un esempio: le funzionalità offerte sono numerose e di facile utilizzo e spaziano dalla visualizzazione della posizione in real-time (un punto che si muove sulla mappa)...

...alla visualizzazione dei dati storici (un file scaricabile, una linea sulla cartina lungo il tragitto percorso in un arco temporale, la simulazione in play-back del percorso effettuato)...

...dalla definizione di aree di interesse all'invio di mail di segnalazione se si verifica un evento critico (ingresso in area / uscita da perimetro, superamento velocità impostata...), insomma, tutto ciò che serve e molto di più. (*)

 

 

 

(*) alcune funzionalità potrebbero variare da una piattaforma all'altra