I telecontrolli per modem/cellulare: i pic-sms

 

I telecontrolli per gsm esterno hanno le stesse funzionalità dei telecontrolli con gsm integrato ma hanno un costo nettamente inferiore perchè il prezzo del prodotto non comprende l'acquisto della componente gsm. Il punto di forza di questa tipologia di telecontrolli è l'economicità, che deriva dalla possibilità di riciclare vecchi modelli di cellulari obsoleti o fuori moda, che possono essere ancora valorizzati per la realizzazione di utili applicazioni remote. I telecontrolli pic-sms si collegano ad un modem gsm o ad un cellulare dotato di modem interno mediante cavo di connessione dati seriale.

 

In foto, alcuni esempi di cellulari compatibili (Nokia, Siemens, Motorola, Sony-Ericsson, ...). I cellulari compatibili sono quelli dotati di modem interno, caratteristica verificabile sul manuale d'istruzione o sulle schede tecniche pubblicate sul sito www.schede-cellulari.it; i modelli siemens (es: c35, m35, s35, me45, m55, s55, c55, c60 etc...), ericsson (es: t65, t39 etc...) e sony-ericsson (es: t610, t630, z1010...etc) sono i più consigliati, per la disponibilità di cavi seriali, in vendita anche sul sito.

In basso alcuni esempi di modem gsm: si tratta di apparecchiature industriali assimilabili ad un telefonino privo di tastierino numerico e display, prodotte esplicitamente per applicazioni basate sulla trasmissione dati/voce su rete mobile gsm.

Home

Telecontrolli gsm bidirezionali

     telecontrolli low-cost

          pic-sms

          pro-pic gsm

          telecontrolli pic-gsm

          per cellulari bluetooth

     con gsm integrato

Telecontrolli evoluti gprs

Telecontrolli gsm-gprs con GPS

Wireless short-range

Accessori

Esempi applicativi

Prodotti e Servizi

Contatti