Batterie litio non ricaricabili, ad alta capacità

Tutti i telecontrolli proposti supportano l'uso di batterie al litio ricaricabili ed hanno il carica-batterie integrato. Le batterie ricaricabili hanno in genere un costo non trascurabile, che cresce esponenzialmente all'aumentare della capacità e dunque della durata della carica.

Le batterie al litio non ricaricabili invece, a parità di prezzo, hanno una capacità di un ordine di grandezza superiore rispetto alle batterie ricaricabili e sono più indicate per quei sistemi nei quali non si dispone di una fonte di alimentazione esterna ed è necessario disporre di una maggiore autonomia di funzionamento, a costi più accessibili.

In pratica, con la spesa occorrente all'acquisto di una batteria litio ricaricabile da 1A, è possibile comprare una batteria da 10A.

La tensione nominale delle batterie non ricaricabili è pari a 3.6V ed è compatibile con la tensione di lavoro dei moduli gsm, compresa tra 3.3V e 4.2V. Le batterie non ricaricabili possono essere applicate a tutti i modelli di telecontrolli proposti su questo sito.

Tuttavia occorre tenere presente che, per alimentare una scheda di telecontrollo, la tensione di lavoro non è l'unico parametro da considerare; la batteria litio deve avere delle caratteristiche speciali e deve rispondere a criteri energetici specifici, non è possibile utilizzare una batteria qualsiasi.

Per tale ragione, dopo aver valutato alcune campionature, sono stati selezionati un paio di tipi di batteria, a bassissima corrente di autoscarica (maggiore durata negli anni, in caso di non utilizzo), alta/altissima capacità e prezzo concorrenziale.

Alcuni suggerimenti applicativi delle batterie litio non ricaricabili ad alta capacità:

- il controllo/video-controllo di una seconda casa in cui normalmente viene staccato il contatore dell'elettricità; nei modelli dotati di funzione supersave / zero-consumo, l'uso di sensori passivi consente di raggiungere una autonomia di anni di funzionamento. Scopri l'offerta sul negozio on line (compact alarm + batteria litio).

- il monitoraggio degli spostamenti di un'auto in cui sia stato installato un micro gprs-gps senza collegarlo dall'impianto elettrico del veicolo; nei test di autonomia, il micro gprs-gps è rimasto in funzione ininterrottamente per 2 mesi e mezzo, dal 6 giugno al 21 agosto, misurazione basata sull'uso quotidiano moderato del veicolo, con percorsi urbani di andata/ritorno in ufficio, normali commissioni infrasettimanali, spesa, palestra, cinema... ed uscite nel fine settimana, senza attivare la funzione supersave / zero consumo (che avrebbe prolungato il periodo di autonomia). Scopri l'offerta sul negozio on line (micro gprs-gps all-in-one + 2 batterie litio 14A).

 

Home

Telecontrolli gsm e gprs

Telecontrolli gsm-gprs con GPS

Telecontrolli via rete

Wireless short-range

Accessori

     relè din

     mini-relè

     relè 220Vac

     convertitori ac-dc

     contenitori din

     sensori

     batterie litio non ricaricabili

     convertitore seriale / usb

Esempi applicativi

Prodotti e Servizi

Acquisti on-line

Contatti

 

  • modello A (colore arancio) - 14A, 34.2 x 61.6mm

  • modello B (colore blu) - 38A, 34.2 x 124.6 mm